Menu Chiudi

Esordio nel ciclocross per Esordienti e Giovanissimi

In una domenica di pioggia, esordio fortunato a Modena nel ciclocross per i nostri Esordienti e per i Giovanissimi

 

Gara bagnata…

Se la pioggia porta fortuna forse dobbiamo a augurarci pioggia per tutte le prossime gare di ciclocross cui parteciperanno i nostri ragazzi. Domenica 26 ottobre 2018 infatti sia gli Esordienti sia i Giovanissimi hanno partecipato alla loro prima gara di stagione in questa specialità del ciclismo considerata tra le più faticose e di sicuro “scivolose” a causa della pioggia battente che si è abbattuta nel modenese (e non solo) durante il Trodeo Pagliani Servizi Ecologici.

Tutti, nessuno escluso, hanno fatto un’ottima gara a Corlo di Formigine (Modena). Partiamo dal vero esordio, quello di Alessandro C. che debutta nel ciclocross e si prepara a debuttare negli esordienti nella stagione che sta per arrivare, ma chiude la sua annata come G6 con un ottima performance anche nel ciclocross (dopo aver lavorato bene sia su strada sia nella mtb) piazzandosi in 8ava posizione, ovvero a metà classifica nei G6M nella gara modenese. Reduci da un mese di riposo anche tutto il gruppo degli Esordienti “navigati”, i quali hanno dimostrato tanta tenacia e determinazione anche nel ciclocross specialmente Matteo B. e Marco C. che si sono aggiudicati rispettivamente il 1° e il 2° gradino del podio e con Jader 6° sono stati gli unici a non scendere mai dalla bici, nonostante le scivolosissime assi, anche nei passaggi sulle tavole. Nessuno, tuttavia, è sceso sotto la top ten di questa prima gara con Luca C. arrivato 7° ed Emanuele 9°. Il percorso era molto scivoloso proprio a causa della pioggia , eppure i nostri ragazzi hanno dato prova delle loro abilità tecniche di guida anche in questo sport invernale.

Marco C.
Benassi M.
Jader C.
Luca C.
Alessandro C.
Emanuele C.

 

La gara dei Giovanissimi: Minicross d’Autunno

 

Sempre sotto una pioggia battente anche i Giovanissimi si sono cimentati nella loro personale gare di Minicross d’Autunno e nonostante la pausa dalle gare anche loro hanno dato prova di essere ancora in gran forma oltre che tecnicamente preparati. Ottimi anche i risultati pure per i Giovanissimi con Andrea M. 1° nei G1, Amaranta 2° e Asia 4° nei G4 F e Marco B. nei G4 M.

Andrea M.
Marco B.
Amaranta C.
Asia B.

di Anna Celenta

Foto di Davide Benassi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *