In questi anni il Team La Verde Asd deve aver lavorato bene sul territorio di Calestano, perchè la nuova amministrazione comunaleha spinto per incontrare il Comitato Organizzatore della Montagnana Gold Mtb Race, per continuare la collaborazione iniziata tre anni fa con la giunta guidata dall'ex sindaco Mariagrazia Conciatori. L'incontro è avvenuto nella serata di mercoledì 4 dicembre nel Municipio del piccolo Comune in provincia di Parma.
Il neo sindaco Francesco Peschiera, insieme al suo braccio destro e sinistro, Francesca Bernazzoli e l'Assessore delegato allo sport e attività giovanili Gilberto Caraboni, ha accolto il presidente del Team La Verde asd, Gianfranco Alfieri, insieme ad Angelo Cornacchione, titolare delle imprese di Pulizia La Verde e main sponsor della squadra, Anna Celenta, responsabile stampa e relazioni esterne del Team e Andrea Gandolfi, responsabile iscrizioni della Montagnana Gold Mtb Race.
Il C.O. della Montagnana ha illustrato alla nuova giunta il lavoro fatto in questi anni sul territorio intorno al Comune di Calestano, spiegando la gara, nonostante le avversità metereologiche cui è sempre sottoposta, abbia portato molti biker con le loro famiglie nei weekend della manifestazione. Dopo aver sottoposto all'attenzione dei presenti le esigenze dell'organizzazione.
Il sindaco ha riconosciuto l'impegno del Team La Verde e si è detto disponibile ad aiutare il C.O. per migliorare ulteriormente la manifestazione. La prima richiesta, per esempio, è stata quella di comunicare il prima possibile il tracciato della gara, affinché si possano fin da subito avviare i lavori di ripristino dopo le frane dovute all'alluvione dello scorso ottobre, proprio nei tratti interessati dal passaggio della competizione. L'amministrazione comunale ha anche proposto di organizzare eventi collaterali sia nella giornata di sabato sia della domenica per richiamare ancora più pubblico e far vivere il bellissimo borgo antico ai "forestieri" e non solo. E a proposito di "Borgo antico" forse l'edizione 2015 - che si terrà il 17 maggio - vedrà un'interessante novità, che sarà nostra premura annunciare al momento opportuno.